Nov
18
2013

I dispositivi metrologici CAM2 esposti a Mecha-Tronika 2013

CAM2 ha partecipato all’edizione appena conclusa di Mecha-Tronika, l’esposizione dei sistemi e delle tecnologie per ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti, che si è tenuta dal 23 al 26 ottobre 2013 nel Quartiere Fiera Milano di Rho-Pero.

In questo breve video, Stefano Maracich, Sales Engineer di CAM2, fornisce alcune informazioni di base sul braccio di misura e sul Laser Tracker CAM2.

Mar
08
2013

La data italiana del roadshow europeo “FARO 3D Metrology Tour” si avvicina – Iscriviti ora!

Il FARO Metrology Tour arriva in Italia l'11.04.2013Vieni a trovarci presso la nostra sede di Grugliasco (Torino) l’11 aprile:

Potrai assistere a presentazioni e demo di prodotto. Durante la sessione “Misura le tue parti!”, avrai la possibilità di provare direttamente le funzionalità dei dispositivi di misura di CAM2 (anche misurando un pezzo da te portato all’evento): potrai così facilmente identificare la soluzione che meglio risponde alle tue specifiche esigenze applicative.

L’evento prevede anche la presenza di partner CAM2 che approfondiranno le diverse applicazioni metrologiche con presentazioni ed esempi pratici. Ad oggi è confermata la presenza di Roberto Ronco, Assistenza e Formazione PolyWorks Italia, che affronterà la tematica “La combinazione di più strumenti CAM2 per un unico collaudo”.

>> Clicca qui per registrarti (seleziona nel form generale di iscrizione la data italiana)!

>> Clicca qui per maggiori informazioni (agenda e location) sulla tappa italiana del roadshow

Feb
11
2013

Il “FARO 3D Metrology Tour” fa tappa a Torino l’11.04.2013

Il FARO Metrology Tour arriva in Italia l'11.04.2013Il roadshow europeo “FARO 3D Metrology Tour” costituisce il momento ideale per scoprire, provare e valutare tutte le soluzioni metrologiche CAM2. Il roadshow arriverà in Italia giovedì 11 aprile 2013.

CAM2 offrirà la possibilità di assistere a demo di prodotto e provare direttamente le funzionalità dei propri dispositivi di misura 3D.

Sede dell’evento sarà la sede CAM2 di Grugliasco, la location ideale per affiancare una parte teorica (nella sala corsi CAM2) a una sessione pratica, in cui il personale qualificato CAM2 mostrerà attraverso dimostrazioni dal vivo le caratteristiche e le funzionalità dei dispositivi di misura.

L’evento prevede anche la presenza di partner CAM2 che approfondiranno le diverse applicazioni metrologiche con presentazioni ed esempi pratici.

Durante la sessione “Misura le tue parti!” i partecipanti possono provare direttamente le soluzioni CAM2: portando una loro parte da misurare potranno rendersi conto delle differenze tra i diversi dispositivi di misura e identificare la soluzione che meglio risponde alle proprie specifiche esigenze applicative.

Interessato?

>> Clicca qui per registrarti!

>> Clicca qui per maggiori dettagli sul programma della giornata!

Dove: Sede CAM2 – Corso Allamano Canonico 34/a, Grugliasco (TO)
Quando: Giovedì 11 aprile a partire dalle ore 09:30

La partecipazione è gratuita previa iscrizione!

Jan
25
2013

Video applicativo – più velocità nelle misure di controllo qualità e di verifica dei prodotti con CAM2 Gage

L’identificazione all’ingresso di pezzi difettosi consegnati dai fornitori consente alle aziende di stabilire e attenersi a rigorosi standard qualitativi.

L’implementazione di un processo di ispezione delle parti in entrata supportato dal CAM2 Gage impedisce che i pezzi difettosi arrivino all’assemblaggio, evitando scarti e costose rilavorazioni successive.

Oct
09
2012

Mecat 5 – Controllo e collaudo di pezzi aeronautici prima della loro consegna ai clienti

Controllo diametri alesati e interassi spine, eseguito su bussola durante la fase di lavorazioneMecat 5 è una società di piccole dimensioni, ma attivissima e all’avanguardia per qualità e contenuti tecnologici nel settore della produzione di macchine speciali e delle lavorazioni meccaniche conto terzi.

Abbiamo realizzato un documento che spiega i motivi per cui l’azienda abbia acquistato il CAM2 Gage per eseguire misurazioni precise di particolari complessi e per “controllare e collaudare” pezzi aeronautici prima della loro consegna ai clienti.

«Il Gage permette di eseguire con facilità misure direttamente “sul pezzo” prima di scaricarlo dalla macchina utensile, di ridurre gli scarti e di definire processi “sicuri e ripetibili” dal punto di vista dimensionale e della precisione,» ha affermato Isidoro Mirabella, Titolare di Mecat 5 S.r.l.

>> Leggi di più su questo caso applicativo

>> Maggiori informazioni sul braccio di misura CAM2 Gage

Sep
25
2012

CAM2 Gage ora con sonda di temperatura: massima precisione indipendentemente dalle variazioni delle condizioni ambientali

Un nuovo accessorio molto utile del braccio di misura CAM2 Gage è la sonda di temperatura.

Le variazioni della temperatura possono avere effetti negativi sulla precisione delle misurazioni geometriche e delle verifiche dimensionali; monitorando e compensando automaticamente queste variazioni il braccio di misura e il relativo software assicurano risultati consistenti e precisi nonostante il cambiamento delle condizioni di misura.

Questa nuova feature conferma ancora una volta come il CAM2 Gage sia la soluzione più idonea (e conveniente) per le esigenze metrologiche di un’officina. Il Gage è infatti configurabile in pochi secondi e consente di misurare pezzi e componenti direttamente sulla macchina di produzione. Il dispositivo permette inoltre di risparmiare tempo e denaro in quanto sostituisce tutti i tool di misurazione tradizionali, quali ad esempio, calibri, micrometri, truschini, altimetri.

Vuoi saperne di più sul CAM2 Gage e sulla nuova sonda di temperatura?
>> Richiedi qui maggiori informazioni



CAM2 Blog

News e tendenze in materia di metrologia e documentazione 3D!
Seguici su:

Archives