Jul
16
2014

GWP Protective: casse di protezione di alta qualità con il supporto del CAM2 Gage

GWP Protective è un’azienda leader britannica nella progettazione e nella produzione di casse di protezione per il trasporto aereo e di soluzioni di protezione personalizzate.

CAM2 Gage ha permesso di ridurre i tempi necessari per misurare i componenti dei clienti e creare i profili necessari per produrre soluzioni di alta qualità.

Jon Cooper, Engineering Manager di GWP Protective, ha spiegato: “Nel nostro intento di perseguire un continuo miglioramento, siamo costantemente alla ricerca di tecnologie che ci consentano di mantenere i nostri standard di alta qualità, accelerare i processi e fornire ai clienti soluzioni di protezione dal buon rapporto qualità/prezzo. Un esempio significativo in questo senso è stato il recente acquisto di un avanzato braccio di misura CAM2 Gage.

>> Scarica il pdf del caso applicativo!

>> Vuoi maggiori informazioni sul CAM2 Gage? Ti richiamiamo!

Mar
05
2014

CAM2 partecipa a MecSpe 2014 – vieni a trovarci al nostro stand per conoscere le ultime novità!

EU_IT_1404_MecSpe_InvitationMecSpe 2014 si avvicina: la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera terrà a Parma dal 27 al 29 marzo.

Vieni a trovarci al nostro stand (PAD. 6 – STAND E69) per conoscere più da vicino e dispositivi CAM2 e le ultime novità come il CAM2 Edge ScanArm ES.

Porta poi con te una parte che vuoi misurare: ti mostreremo le funzionalità dei nostri dispositivi di misurazione e scansione 3D.

Richiedi il biglietto elettronico registrandoti sul nostro sito: potrai poi stampare un tagliando d’ingresso che ti darà diritto anche al parcheggio gratuito.

>> Clicca qui per maggiori informazioni e per richiedere la tessera!

Nov
18
2013

I dispositivi metrologici CAM2 esposti a Mecha-Tronika 2013

CAM2 ha partecipato all’edizione appena conclusa di Mecha-Tronika, l’esposizione dei sistemi e delle tecnologie per ottimizzare la gestione di macchine, processi e impianti, che si è tenuta dal 23 al 26 ottobre 2013 nel Quartiere Fiera Milano di Rho-Pero.

In questo breve video, Stefano Maracich, Sales Engineer di CAM2, fornisce alcune informazioni di base sul braccio di misura e sul Laser Tracker CAM2.

Aug
28
2013

CAM2 presente a RM Forum il 19 e 20 settembre 2013

IMG_EX_1309_RM-Forum_ITCAM2 parteciperà con un proprio stand espositivo alla prossima edizione di RM Forum. Il Seminario è organizzato da Eris Program e si terrà il 19 e 20 settembre 2013 presso Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel.

Abbiamo a disposizione dei tagliandi che permettono di accedere all’evento a un prezzo scontato. In caso d’interesse occorre compilare il form linkabile dalla nostra pagina web di approfondimento dedicata all’evento.

 

Aug
27
2013

Strumenti di misura CAM2 – panoramica in 90 secondi

Il presente di video offre una breve overview dei diversi strumenti di misura e documentazione 3D di CAM2: Arm, GageLaser Scanner e Laser Tracker.

 

Apr
29
2013

Video CAM2 Gage: uno strumento di metrologia 3D per l’ispezione dei pezzi e l’analisi dimensionale

Le parti lavorate hanno forme e dimensioni differenti: per poterne verificare la precisione e la qualità è necessaria la flessibilità degli strumenti di metrologia 3D per l’analisi dimensionale.

Molte officine meccaniche utilizzano il Gage di CAM2 per l’ispezione a bordo macchina e per le ispezioni in linea. Questo video mostra come le rapide misurazioni svolte in officina garantiscano il rispetto delle tolleranze nel processo di produzione.

Mar
08
2013

La data italiana del roadshow europeo “FARO 3D Metrology Tour” si avvicina – Iscriviti ora!

Il FARO Metrology Tour arriva in Italia l'11.04.2013Vieni a trovarci presso la nostra sede di Grugliasco (Torino) l’11 aprile:

Potrai assistere a presentazioni e demo di prodotto. Durante la sessione “Misura le tue parti!”, avrai la possibilità di provare direttamente le funzionalità dei dispositivi di misura di CAM2 (anche misurando un pezzo da te portato all’evento): potrai così facilmente identificare la soluzione che meglio risponde alle tue specifiche esigenze applicative.

L’evento prevede anche la presenza di partner CAM2 che approfondiranno le diverse applicazioni metrologiche con presentazioni ed esempi pratici. Ad oggi è confermata la presenza di Roberto Ronco, Assistenza e Formazione PolyWorks Italia, che affronterà la tematica “La combinazione di più strumenti CAM2 per un unico collaudo”.

>> Clicca qui per registrarti (seleziona nel form generale di iscrizione la data italiana)!

>> Clicca qui per maggiori informazioni (agenda e location) sulla tappa italiana del roadshow

Feb
11
2013

Il “FARO 3D Metrology Tour” fa tappa a Torino l’11.04.2013

Il FARO Metrology Tour arriva in Italia l'11.04.2013Il roadshow europeo “FARO 3D Metrology Tour” costituisce il momento ideale per scoprire, provare e valutare tutte le soluzioni metrologiche CAM2. Il roadshow arriverà in Italia giovedì 11 aprile 2013.

CAM2 offrirà la possibilità di assistere a demo di prodotto e provare direttamente le funzionalità dei propri dispositivi di misura 3D.

Sede dell’evento sarà la sede CAM2 di Grugliasco, la location ideale per affiancare una parte teorica (nella sala corsi CAM2) a una sessione pratica, in cui il personale qualificato CAM2 mostrerà attraverso dimostrazioni dal vivo le caratteristiche e le funzionalità dei dispositivi di misura.

L’evento prevede anche la presenza di partner CAM2 che approfondiranno le diverse applicazioni metrologiche con presentazioni ed esempi pratici.

Durante la sessione “Misura le tue parti!” i partecipanti possono provare direttamente le soluzioni CAM2: portando una loro parte da misurare potranno rendersi conto delle differenze tra i diversi dispositivi di misura e identificare la soluzione che meglio risponde alle proprie specifiche esigenze applicative.

Interessato?

>> Clicca qui per registrarti!

>> Clicca qui per maggiori dettagli sul programma della giornata!

Dove: Sede CAM2 – Corso Allamano Canonico 34/a, Grugliasco (TO)
Quando: Giovedì 11 aprile a partire dalle ore 09:30

La partecipazione è gratuita previa iscrizione!

Jan
25
2013

Video applicativo – più velocità nelle misure di controllo qualità e di verifica dei prodotti con CAM2 Gage

L’identificazione all’ingresso di pezzi difettosi consegnati dai fornitori consente alle aziende di stabilire e attenersi a rigorosi standard qualitativi.

L’implementazione di un processo di ispezione delle parti in entrata supportato dal CAM2 Gage impedisce che i pezzi difettosi arrivino all’assemblaggio, evitando scarti e costose rilavorazioni successive.

Oct
09
2012

Mecat 5 – Controllo e collaudo di pezzi aeronautici prima della loro consegna ai clienti

Controllo diametri alesati e interassi spine, eseguito su bussola durante la fase di lavorazioneMecat 5 è una società di piccole dimensioni, ma attivissima e all’avanguardia per qualità e contenuti tecnologici nel settore della produzione di macchine speciali e delle lavorazioni meccaniche conto terzi.

Abbiamo realizzato un documento che spiega i motivi per cui l’azienda abbia acquistato il CAM2 Gage per eseguire misurazioni precise di particolari complessi e per “controllare e collaudare” pezzi aeronautici prima della loro consegna ai clienti.

«Il Gage permette di eseguire con facilità misure direttamente “sul pezzo” prima di scaricarlo dalla macchina utensile, di ridurre gli scarti e di definire processi “sicuri e ripetibili” dal punto di vista dimensionale e della precisione,» ha affermato Isidoro Mirabella, Titolare di Mecat 5 S.r.l.

>> Leggi di più su questo caso applicativo

>> Maggiori informazioni sul braccio di misura CAM2 Gage



CAM2 Blog

News e tendenze in materia di metrologia e documentazione 3D!
Seguici su:

Archives