Dec
05
2012

Spingersi ai limiti della tecnologia

In un ambiente dinamico e in così rapida evoluzione – basti pensare che circa il 90% dei componenti di un bolide da F1 viene riprogettato nel corso della stagione sportiva – velocità, precisione e qualità sono di fondamentale importanza.

Quando nel maggio 2010 è iniziata la collaborazione, Vodafone McLaren Mercedes era già cliente di CAM2 da quasi 10 anni. CAM2 è ora il fornitore ufficiale del Gruppo McLaren per i sistemi di misura, tra i quali rientrano il braccio di misura CAM2 Edge, il CAM2 Gage e la sonda di scansione CAM2 (Laser Line Probe) per le misurazioni senza contatto, oltre a software quali CAM2 Measure 10, che include la funzionalità per la gestione delle nuvole di punti.

Alex Smith, Respponsabile della qualità di McLaren Racing afferma: “Dobbiamo tenere il passo con gli sviluppi più recenti, perché in qualità di azienda tecnologica lavoriamo costantemente al limite. Poiché le nostre geometrie si fanno sempre più complesse e difficili da misurare con i metodi convenzionali, ci rivolgiamo a CAM2 perché sviluppi nuove soluzioni.

Abbiamo per te interessanti informazioni relative alle modalità di impiego degli strumenti di misura portatili CAM2 presso il Gruppo McLaren.

>> Clicca qui per saperne di più!

Comments are closed.



CAM2 Blog

News e tendenze in materia di metrologia e documentazione 3D!
Seguici su:

Archives